-Chi è il tuo Maestro?
-Imparo solo dai grandi iniziati, grandi nomi. Ascolto i messaggi di chi si è realizzato, di chi è illuminato. Altrimenti potrebbero essere fandonie, bugie e potrei perdermi.
-Sei sicuro di conoscerli tutti? Come fai a sapere che le parole che ti propongo non contengano la Verità? Non siano di un Maestro che ancora non conosci?
-Allora a chi prestare ascolto? Tutti potrebbero essere Maestri con questo ragionamento.
-Esatto. Tutti possono toccare e vivere un’istante di grazia. Quando sei nella grazia, anche se non sei un Illuminato, le tue parole contengono la verità.
-Come posso sapere chi è nella grazia?
-Smettendo di crederti superiore al tuo fratello. Smettendo di credere che la Verità arrivi solo da una direzione. Ascolta tutti con attenzione. Non negare la tua attenzione anche al più piccolo granello di sabbia, al più umile tra i tuoi simili, alla Natura, agli animali, alle nuvole. La Vita stessa è il Maestro e ti parla in mille modi diversi. Può usare anche un cane o un gatto e in quell’istante il cane e il gatto saranno i tuoi Maestri. Vivi nell’attenzione e il tuo Maestro sarà la Vita stessa, o chi l’ha creata.